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Un certificato SSL funge da prova dell’identità di un sito web e consente inoltre al browser e al server di stabilire una connessione criptata. Tutte le informazioni trasmesse dal tuo sito web sono crittografate, il che le protegge dalla possibilità di accesso da parte di terzi. Questo è importante, ad esempio, per i moduli di contatto integrati nel tuo sito web che consentono ai clienti di interagire con la tua azienda.
Il certificato SSL è lo standard di settore
Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda e dalla gamma di prodotti e servizi offerti dal tuo sito web, è necessario impostare la crittografia appropriata, che rientra ormai tra gli standard del settore. Questa garantisce la sicurezza dei dati e aumenta la fiducia dei clienti ed è quindi molto importante per la reputazione di un’azienda. Ogni sito web aziendale dovrebbe quindi disporre di un certificato SSL valido. Quando non è disponibile alcun certificato, alcuni browser web emettono addirittura un avviso di sicurezza. Un certificato SSL mancante può anche avere un effetto negativo sul ranking nei motori di ricerca, cosa che ogni azienda vuole sicuramente evitare.
Crittografia moderna
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer”, che è un protocollo per stabilire collegamenti autenticati e crittografati tra computer collegati in rete. Il termine “certificato SSL” è ormai sinonimo di certificazione dei moderni protocolli di cifratura. In realtà, il certificato SSL è stato sostituito ormai da un po’ di tempo dal certificato TLS (Transport Layer Security), uno standard più recente e sicuro. Il termine “certificato SSL” è utilizzato ancora oggi, anche se in realtà si riferisce a una cifratura TLS.
Un certificato SSL funge da prova dell’identità di un sito web e consente inoltre al browser e al server di stabilire una connessione criptata. Tutte le informazioni trasmesse dal tuo sito web sono crittografate, il che le protegge dalla possibilità di accesso da parte di terzi. Questo è importante, ad esempio, per i moduli di contatto integrati nel tuo sito web che consentono ai clienti di interagire con la tua azienda.
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Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda e dalla gamma di prodotti e servizi offerti dal tuo sito web, è necessario impostare la crittografia appropriata, che rientra ormai tra gli standard del settore. Questa garantisce la sicurezza dei dati e aumenta la fiducia dei clienti ed è quindi molto importante per la reputazione di un’azienda. Ogni sito web aziendale dovrebbe quindi disporre di un certificato SSL valido. Quando non è disponibile alcun certificato, alcuni browser web emettono addirittura un avviso di sicurezza. Un certificato SSL mancante può anche avere un effetto negativo sul ranking nei motori di ricerca, cosa che ogni azienda vuole sicuramente evitare.
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SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer”, che è un protocollo per stabilire collegamenti autenticati e crittografati tra computer collegati in rete. Il termine “certificato SSL” è ormai sinonimo di certificazione dei moderni protocolli di cifratura. In realtà, il certificato SSL è stato sostituito ormai da un po’ di tempo dal certificato TLS (Transport Layer Security), uno standard più recente e sicuro. Il termine “certificato SSL” è utilizzato ancora oggi, anche se in realtà si riferisce a una cifratura TLS.
L’abbreviazione ROPO sta per “Research online, purchase offline” (ricerca online, acquista offline), che si riferisce al fenomeno, l’effetto ROPO, per cui il consumatore ottiene prima di tutto informazioni online su un prodotto, per poi acquistarlo in negozio, dove può guardarlo e toccarlo.
Presenza online
Creare un sito web aziendale è un ottimo modo per attirare l’attenzione delle persone interessate su ciò che la tua azienda offre e incoraggiarle ad acquistare i prodotti o a utilizzare i servizi che essa offre. È irrilevante se l’acquisto viene effettuato online o offline. Entrambi i canali di distribuzione sono interconnessi e possono completarsi a vicenda.
Aumentare le vendite
Un negozio online ben pensato e ottimizzato in modo adeguato va quindi a vantaggio anche del tuo negozio fisico. Per sfruttare al meglio queste opportunità, le aziende che desiderano aumentare le vendite dovrebbero creare un sito web aziendale servendosi di un kit di costruzione di siti web, o commissionarne la creazione a dei professionisti.
Se lo desideri, puoi utilizzare WordPress per creare un sito web per la tua azienda. In questo modo potrai presentare il tuo business e i tuoi servizi o prodotti in diverse lingue, accedere alle recensioni dei clienti e al pianificatore di appuntamenti online tramite le business web app o gestire comodamente le prenotazioni dovunque ti trovi e in qualsiasi momento.
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Creare un sito web aziendale è un ottimo modo per attirare l’attenzione delle persone interessate su ciò che la tua azienda offre e incoraggiarle ad acquistare i prodotti o a utilizzare i servizi che essa offre. È irrilevante se l’acquisto viene effettuato online o offline. Entrambi i canali di distribuzione sono interconnessi e possono completarsi a vicenda.
Aumentare le vendite
Un negozio online ben pensato e ottimizzato in modo adeguato va quindi a vantaggio anche del tuo negozio fisico. Per sfruttare al meglio queste opportunità, le aziende che desiderano aumentare le vendite dovrebbero creare un sito web aziendale servendosi di un kit di costruzione di siti web, o commissionarne la creazione a dei professionisti.
Se lo desideri, puoi utilizzare WordPress per creare un sito web per la tua azienda. In questo modo potrai presentare il tuo business e i tuoi servizi o prodotti in diverse lingue, accedere alle recensioni dei clienti e al pianificatore di appuntamenti online tramite le business web app o gestire comodamente le prenotazioni dovunque ti trovi e in qualsiasi momento.
Sì, ci sono strumenti utili da utilizzare per l’ottimizzazione locale nei motori di ricerca. Questo aumenterà il raggio d’azione della tua azienda, che sarà più facile da trovare sia online che a livello locale. Tra questi strumenti sono compresi registri online e portali web dove inserire la sede e i dati di contatto della tua azienda. Nella maggior parte dei casi, è anche possibile definire parole chiave locali e caricare eventuali immagini e video. Questi registri e portali funzionano come veri e propri elenchi online, ai quali molti utenti accedono direttamente o indirettamente (ad esempio tramite i risultati dei motori di ricerca).
Misure di ottimizzazione come queste sono un elemento importante per la SEO locale, perché aumentano le possibilità del proprio sito web di classificarsi meglio all’interno dei ranking delle ricerche locali di Google e degli altri motori di ricerca più importanti. I tuoi contenuti localizzati saranno quindi inseriti più in alto nelle pagine dei risultati di ricerca e potranno essere trovati più facilmente dagli interessati e dai (potenziali) clienti ogni qual volta i loro termini di ricerca corrisponderanno a quanto offerto dalla tua azienda. Inoltre, grazie all’utilizzo di questi registri, la tua posizione aziendale e le informazioni rilevanti potranno essere consultate anche in numerose applicazioni e sistemi di navigazione che accedono a queste fonti di dati basati sulla localizzazione. I potenziali clienti avranno tutto ciò che devono sapere sulla tua azienda direttamente sui loro schermi e un maggiore numero di clienti comporta, solitamente, un aumento delle vendite.
Ovviamente è sempre possibile creare profili manualmente su decine di portali rilevanti, anche se ci vuole molto tempo e lavoro per creare ogni profilo, inserire le informazioni e continuare a controllarle per assicurarsi che siano sempre aggiornate. Oltre a questo, potrebbe essere necessario attendere un po’ di tempo prima che queste voci siano attivate e quindi disponibili online.
Vorresti beneficiare di questi portali web per la SEO locale senza dover spendere molto tempo per la loro configurazione? Desideri risparmiare il tempo necessario alla gestione di più account? Puoi farlo con List Local di IONOS. Il grande vantaggio di questo strumento altamente efficace è che con List Local puoi gestire i tuoi dati in modo comodo ed efficiente attraverso un unico account utente, collegato a tutte le altre piattaforme in cui la tua azienda è elencata. In questo modo non sarà necessario interagire con ogni singolo registro online o portale web, ma potrai comunque beneficiare di tutte le possibilità di ottimizzazione per i motori di ricerca locali. Vuoi modificare, aggiornare o aggiungere nuove informazioni? Bastano pochi clic con List Local. Tutte le modifiche vengono applicate direttamente e automaticamente a tutti i portali collegati.
Un altro vantaggio: con List Local, non solo è possibile mantenere aggiornate le informazioni e proteggerle da qualsiasi tipo di manipolazione, ma lo strumento rende anche l’assistenza clienti molto più semplice. Grazie a una casella di posta in arrivo organizzata in modo chiaro, hai una panoramica centrale delle recensioni dei nuovi clienti, dei commenti e delle foto caricate per la tua azienda in tutti i portali collegati. Questo ti permette quindi di reagire in modo ancora più rapido per rispondere, ad esempio, alle richieste e ai feedback dei clienti.
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