Benvenuto su MyDefender
In questo articolo ti mostriamo i primi passi da fare per configurare MyDefender e proteggere i tuoi dati.
Gestire MyDefender
Puoi gestire MyDefender in tutta semplicità tramite la console di backup.
Nella console di backup, puoi aggiungere computer, smartphone o tablet che si desideri proteggere. Inoltre, puoi creare piani di backup, gestire i tuoi backup e ripristinare i backup.
In questo articolo del Centro Assistenza, puoi trovare maggiori informazioni: MyDefender: primi passi
Scaricare il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App
Per eseguire il backup dei computer con sistemi operativi Microsoft Windows e macOS, è necessario installare il Cyber Protection Agent sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup. Per eseguire il backup di smartphone o tablet con sistema operativo Android o per eseguire il backup di iPhone o iPad, è necessario installare l'applicazione Acronis Cyber Protect sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup.
Per le istruzioni su come installare il Cyber Protection Agent e l'applicazione Acronis Cyber Protect, consulta i seguenti articoli:
Installare e configurare l'Acronis Cyber Backup App (Android)
Installare e configurare l'Acronis Cyber Backup App (iOS)
Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
Installare il Cyber Protection Agent (Windows)
Sviluppare una strategia di backup e creare un piano di backup
Per ripristinare i tuoi dati in modo rapido, efficiente e completo, ti consigliamo di sviluppare una strategia di backup. Quando si sviluppa una strategia di backup, è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Questi possono avere un ruolo molto diverso a seconda dello scenario di applicazione. Per i server in particolare, dovrebbero essere verificati, ad es., i requisiti legali.
Nel seguente articolo ti spieghiamo come sviluppare una strategia di backup: Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
Per proteggere i tuoi computer, devi configurare un piano di backup nella console di backup. Il piano di backuo è necessario per poter creare dei backup regolari.
Per sapere come creare un piano di backup, consulta il seguente articolo: MyDefender: primi passi
Proteggere computer e server da virus e ransomware
Con il modulo Antivirus & Antimalware Protection, puoi proteggere i computer che eseguono i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS contro le minacce malware e il malware cryptomining. Inoltre, questo prodotto offre un modulo Device Control che permette di rilevare e impedire l'accesso non autorizzato ai dati sui computer e la loro trasmissione attraverso i canali locali di dati. A tal fine, è possibile definire l'accesso ai tipi di dispositivi e alle interfacce in questo modulo e impedire determinate azioni. Inoltre, puoi definire delle eccezioni per mezzo di liste positive per i tipi di dispositivi e i dispositivi USB.
Con il modulo di valutazione delle vulnerabilità, puoi controllare i computer e le macchine virtuali con i sistemi operativi Microsoft Windows e Linux (CentOS 7/Virtuozzo/Acronis Cyber Infrastucture) per le vulnerabilità. In questo modo, puoi garantire che tutte le applicazioni installate e i sistemi operativi utilizzati siano aggiornati e funzionino correttamente.
Questi moduli sono attivati di default quando viene creato un piano di backup e possono essere personalizzati in qualsiasi momento.
Ripristinare un backup
Per le istruzioni su come ripristinare un backup, consulta i seguenti articoli:
Ripristinare un backup su un PC
Ripristinare un backup su un Mac
Ripristinare un backup su un iPhone o un iPad
Ripristinare un backup su un dispositivo mobile Android
Documentazione su come usare il Backup Agent
Per la documentazione dettagliata su come utilizzare la console di backup, il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App, clicca qui: Supporto di Acronis Cyber Protection