Benvenuto su MyDefender
In questo articolo ti mostriamo i primi passi da fare per configurare MyDefender e proteggere i tuoi dati.
Gestire MyDefender
Puoi gestire MyDefender in tutta semplicità tramite la console di backup.
Nella console di backup, puoi aggiungere computer, smartphone o tablet che si desideri proteggere. Inoltre, puoi creare piani di backup, gestire i tuoi backup e ripristinare i backup.
In questo articolo del Centro Assistenza, puoi trovare maggiori informazioni: MyDefender: primi passi
Scaricare il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App
Per eseguire il backup dei computer con sistemi operativi Microsoft Windows e macOS, è necessario installare il Cyber Protection Agent sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup. Per eseguire il backup di smartphone o tablet con sistema operativo Android o per eseguire il backup di iPhone o iPad, è necessario installare l'applicazione Acronis Cyber Protect sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup.
Per le istruzioni su come installare il Cyber Protection Agent e l'applicazione Acronis Cyber Protect, consulta i seguenti articoli:
Installare e configurare l'Acronis Cyber Backup App (Android)
Installare e configurare l'Acronis Cyber Backup App (iOS)
Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
Installare il Cyber Protection Agent (Windows)
Sviluppare una strategia di backup e creare un piano di backup
Per ripristinare i tuoi dati in modo rapido, efficiente e completo, ti consigliamo di sviluppare una strategia di backup. Quando si sviluppa una strategia di backup, è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Questi possono avere un ruolo molto diverso a seconda dello scenario di applicazione. Per i server in particolare, dovrebbero essere verificati, ad es., i requisiti legali.
Nel seguente articolo ti spieghiamo come sviluppare una strategia di backup: Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
Per proteggere i tuoi computer, devi configurare un piano di backup nella console di backup. Il piano di backuo è necessario per poter creare dei backup regolari.
Per sapere come creare un piano di backup, consulta il seguente articolo: MyDefender: primi passi
Proteggere computer e server da virus e ransomware
Con il modulo Antivirus & Antimalware Protection, puoi proteggere i computer che eseguono i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS contro le minacce malware e il malware cryptomining. Inoltre, questo prodotto offre un modulo Device Control che permette di rilevare e impedire l'accesso non autorizzato ai dati sui computer e la loro trasmissione attraverso i canali locali di dati. A tal fine, è possibile definire l'accesso ai tipi di dispositivi e alle interfacce in questo modulo e impedire determinate azioni. Inoltre, puoi definire delle eccezioni per mezzo di liste positive per i tipi di dispositivi e i dispositivi USB.
Con il modulo di valutazione delle vulnerabilità, puoi controllare i computer e le macchine virtuali con i sistemi operativi Microsoft Windows e Linux (CentOS 7/Virtuozzo/Acronis Cyber Infrastucture) per le vulnerabilità. In questo modo, puoi garantire che tutte le applicazioni installate e i sistemi operativi utilizzati siano aggiornati e funzionino correttamente.
Questi moduli sono attivati di default quando viene creato un piano di backup e possono essere personalizzati in qualsiasi momento.
Ripristinare un backup
Per le istruzioni su come ripristinare un backup, consulta i seguenti articoli:
Ripristinare un backup su un PC
Ripristinare un backup su un Mac
Ripristinare un backup su un iPhone o un iPad
Ripristinare un backup su un dispositivo mobile Android
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Documentazione su come usare il Backup Agent
Per la documentazione dettagliata su come utilizzare la console di backup, il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App, clicca qui: Supporto di Acronis Cyber Protection