Valido per i clienti e i titolari di contratti IONOS Partner

Tramite il Portale IONOS Partner, hai a disposizione diversi specialisti pronti a supportarti in ogni aspetto del tuo progetto. Per facilitare la collaborazione, puoi decidere di concedere ai partner accesso parziale o completo al tuo account IONOS. In questo articolo ti spieghiamo nei dettagli la differenza tra i due tipi di accesso.

Sei alla ricerca di un nuovo partner per un entusiasmante progetto web?

Nel nostro Portale IONOS Partner troverai il supporto di cui hai bisogno per il tuo progetto web da parte di esperti come agenzie, freelance e web designer.

Apri il Portale IONOS Partner

Nota bene

  • I permessi di accesso concessi possono essere revocati in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni in merito, consulta l'articolo Revocare i permessi di accesso

  • La richiesta di accesso può essere effettuata dal partner via e-mail.Tuttavia, hai anche la possibilità di concedere direttamente l'accesso ai partner tramite il Portale IONOS Partner. 

Accesso parziale

Con l'accesso parziale, i tuoi partner potranno utilizzare i tuoi prodotti e servizi. Tuttavia, non potranno accedere alla gestione dei contratti del tuo account IONOS. Inoltre, non potranno ordinare prodotti o disdire servizi esistenti.

Tieni presente che per alcuni prodotti i tuoi partner possono effettuare modifiche che possono influenzare la fatturazione (ad esempio, aumentare le risorse dei server). Tali modifiche hanno effetto immediato a livello tecnico e comportano pertanto dei costi. Nonostante ciò, al momento della richiesta di accesso il tuo partner dovrà confermare che non effettuerà questo tipo di modifiche nel tuo account IONOS.

Accesso completo

I partner possono utilizzare i tuoi prodotti e servizi. Inoltre, possono ordinare e disdire i prodotti in qualsiasi momento e accedere alla gestione dei contratti del tuo account.

Trasparenza attraverso le notifiche via e-mail

Al fine di rendere trasparente e tracciabile l'assegnazione e la revoca dei diritti di accesso, vengono inviate notifiche via e-mail nei seguenti casi:

  • Il titolare dell'account IONOS rifiuta la richiesta di accesso di un partner (destinatario: partner).
  • Il titolare dell'account IONOS non risponde a una richiesta di accesso entro 30 giorni (destinatario: partner).
  • Il titolare dell'account IONOS accetta una richiesta di accesso (destinatario: partner).
  • Il titolare dell'account IONOS revoca un'autorizzazione concessa in precedenza al suo conto (destinatario: partner).
  • Il partner annulla l'accesso all'account IONOS (destinatario: titolare del conto).