Modificare l'indirizzo del mittente di una campagna e-mail
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti spieghiamo come modificare l'indirizzo e-mail del mittente nel tuo software per e-mail marketing e come cambiare dominio, se necessario.
Requisiti:
- Hai già creato una casella di posta valida per il tuo indirizzo del mittente.
Modificare il mittente di una campagna e-mail
Per modificare l'indirizzo e-mail del mittente di una campagna e-mail, procedi come segue:
- Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su Menu > Marketing online > E-mail Marketing. Si apre E-mail Marketing.
- Nella barra di navigazione sulla sinistra, clicca Impostazioni > Impostazioni della campagna.
- Alla voce Nome del mittente, inserisci il nome da visualizzare nel campo Da delle tue e-mail.
- Alla voce Indirizzo del mittente, inserisci la parte del tuo indirizzo e-mail che precede il segno @.
Per indicazioni su come modificare la parte del tuo indirizzo e-mail situata dopo il segno @ (dominio), consulta la sezione sottostante "Modificare il dominio del mittente".
Modificare il dominio del mittente
- Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su Menu > Marketing online > E-mail Marketing.
- Nella barra di navigazione sulla sinistra, clicca Impostazioni > Impostazioni della campagna.
- Clicca sul pulsante Cambia dominio.
- Inserisci un sottodominio nel campo prima del punto e uno dei tuoi domini nel campo dopo il punto, o seleziona uno dei domini collegati al tuo account IONOS dal menu a discesa. Esempio:
sottodominio: newsletter
dominio: esempio.com
- Fai clic su Cambia dominio. Si apre una nuova finestra.
- Clicca sul pulsante All'hoster del dominio IONOS. Si aprirà un'altra finestra nell'angolo in alto a destra dello schermo.
- Fai clic sul pulsante Continua nella nuova finestra.
Il dominio è stato collegato con successo a E-mail Marketing. Ora puoi chiudere la finestra.
Nota bene
È possibile effettuare la connessione automatica del dominio solo con i domini di IONOS.
Se possiedi un dominio di un altro provider o se non è possibile effettuare la connessione automatica, dovrai connettere il dominio manualmente. Consulta le istruzioni contenute in questo articolo del Centro Assistenza: Modificare manualmente i record DNS per l'invio di newsletter.