Modificare i dati di contatto salvati sull'account di IONOS
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti mostriamo come modificare i dati di contatto che hai salvato sul tuo account IONOS (come ad esempio l'indirizzo e-mail o il numero di telefono).
Nota bene
- Non è possibile passare da un contratto aziendale a uno privato e viceversa.
- Se modifichi i tuoi dati cliente, la modifica riguarderà tutti i contratti stipulati per quel numero cliente.
- Per modificare il Paese riportato nell'indirizzo salvato, contatta l'Assistenza Clienti di IONOS.
Se desideri apportare delle modifiche alla sezione Nome e dati fiscali, consulta l'articolo: Compilare il modulo per la voltura di un ID cliente
Se invece desideri modificare le sezioni Indirizzo e Contatti, procedi come segue:
- Accedi al tuo account IONOS.
- In alto, clicca su Menu e poi seleziona Il mio account.
- Nel riquadro I miei dati di contatto, clicca su Visualizza. Si apre la pagina con tutti i tuoi dati.
- Clicca su Modifica (simbolo della matita) sulla destra della schermata.
- Per aggiornare i tuoi dati, inserisci le nuove informazioni nei campi che desideri, quindi clicca su Salva.
Nella sezione dei contatti hai la possibilità di salvare un indirizzo e-mail aggiuntivo per la ricezione di fatture e informazioni rilevanti sui pagamenti. Aggiungendo un secondo indirizzo e-mail, verrà inviata in automatico una copia dei documenti. In questo modo puoi visualizzare le tue fatture e le informazioni più importanti riferite ai pagamenti contemporaneamente su due differenti indirizzi e-mail.
Effetti delle modifiche ai dati di contatto del dominio
Le modifiche apportate ai tuoi dati di contatto non hanno alcun effetto sui dati di contatto salvati per i domini già registrati, come ad esempio i dati del titolare del dominio (Reg-C). Qualora volessi apportare modifiche anche a questi, devi cambiare personalmente le impostazioni del dominio. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo:
Modificare i dati di contatto di un dominio
Per i domini che hai già registrato, i dati personali vengono modificati automaticamente anche presso il registry in cui è registrato il tuo dominio (se tecnicamente possibile). In questo caso ti verrà inviata un'e-mail di conferma delle avvenute modifiche. Se invece non è possibile modificare automaticamente i tuoi dati, devi assicurarti personalmente che vengano apportate le modifiche necessarie anche presso il registry. Esempi di registry in cui le modifiche non vengono apportate automaticamente sono EURid (domini .eu) e NIC.AT (domini .at). Le modifiche presso questi registry potrebbero comportare dei costi aggiuntivi.
Per i domini generici (ad esempio .com, .net, .org, .net, .org, così come tutte le nuove estensioni di dominio come .roma, .shop, ecc. ) è inoltre necessario modificare i dati personali nella pagina di gestione del tuo dominio (nella panoramica dei tuoi domini, clicca sul dominio desiderato e successivamente sulla scheda Privacy e dati di contatto).
Modifica dei dati personali in caso di decesso del titolare di un contratto
Qualora il titolare di un contratto dovesse venire a mancare e tu volessi acquisire il suo contratto, ti preghiamo di inviare una copia del certificato di decesso e di eredità all'indirizzo e-mail supporto@ionos.it.
Hai bisogno di ulteriore supporto?
Se hai bisogno di ulteriore supporto, contatta la nostra Assistenza Clienti, raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.