Non capisci perché hai ricevuto una fattura da IONOS quando l'importo del tuo ordine è già stato prelevato dal saldo disponibile sul tuo metodo di pagamento? Questo comporterà un doppio addebito?

I soldi trattenuti sono semplicemente una prenotazione dell'importo e non comportano in nessun caso un doppio addebito per lo stesso ordine. Ecco come funziona:

IONOS invia l'importo totale dell'ordine al tuo istituto finanziario per richiederne l'autorizzazione. Una volta autorizzato, l'importo viene messo in attesa e rimosso immediatamente dal saldo disponibile. Quando ricevi la fattura, la transazione viene annullata e l'importo trattenuto viene rilasciato a IONOS.

Nota bene

Se la prenotazione dell'importo non viene accettata durante il processo d'ordine, ti verrà chiesto di fornire un metodo di pagamento alternativo. L'ordine verrà elaborato solo una volta conclusa l'autorizzazione in sospeso.

Cosa succede se cancello l'ordine con una prenotazione dell'importo ancora in sospeso?

Se l'ordine è stato elaborato con successo, ma decidi di annullarlo prima di ricevere la fattura o entro il periodo di garanzia di 30 giorni, l'importo trattenuto verrà rilasciato entro 28 giorni.