Cosa fare se hai ricevuto un sollecito di pagamento
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Se non è stato possibile addebitare l'importo di una fattura, è possibile che la causa siano i dati di pagamento non aggiornati. Verifica quindi i dati di pagamento e aggiornali. Una volta aggiornati, IONOS addebiterà automaticamente l'importo insoluto.
Nota bene
Se ricevi un sollecito, non effettuare un pagamento manuale direttamente da PayPal o tramite bonifico, perchè potremmo avere difficoltà nell'assegnare correttamente il pagamento al tuo conto.
Qualora l'addebito non risultasse possibile, puoi eseguire in via eccezionale un bonifico manuale dell'importo insoluto sul seguente conto bancario:
IONOS SE
IBAN: DE29 2004 0000 0630 1485 04
BIC: COBADEFFXXX
Causale: il tuo ID cliente
Importante
- Non dimenticare di riportare nella causale l'ID cliente per una corretta e tempestiva identificazione del bonifico. Senza questi dati, i tempi della contabilizzazione del pagamento potrebbero prolungarsi portando al blocco del contratto.
- Per i pagamenti futuri e per evitare che l'addebito delle tue fatture non sia di nuovo possibile, anche dopo aver eseguito il bonifico, verifica e aggiorna i tuoi dati di pagamento sul tuo account IONOS. Il pagamento per bonifico è infatti solo un'opzione in via eccezionale per saldare un insoluto.
Per evitare il blocco del contratto a causa di un addebito non andato a buon fine, puoi aggiornare i tuoi dati di pagamento e configurare un nuovo addebito.
- Esegui l’accesso al tuo account IONOS.
- Clicca su Menu e poi seleziona Il mio account.
- Seleziona ora Fatture & Impostazioni di pagamento.
- Clicca su Modificare metodo di pagamento (sulla destra della schermata) nella sezione Metodo di pagamento.
- Si apre ora la pagina in cui hai salvato i dati per i pagamenti. I dati vengono inseriti automaticamente.
- Inserisci il tuo IBAN e il nome. Nel caso in cui il titolare del conto differerisse dalla persona a cui è intestato il contratto, spunta la casella Titolare del conto diverso e inserisci il nome del titolare. Clicca quindi su Salva.
Viene così effettuato in automatico un nuovo tentativo di addebito per l'importo ancora in sospeso.
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