Valido per l'account IONOS

Se hai dimenticato la password del tuo account IONOS o vuoi impostarne una nuova per motivi di sicurezza, questo articolo spiega cosa fare.

Nota bene

  • Consulta l'articolo del nostro Centro Assistenza "Effettuare il login su IONOS (Login)" se desideri ulteriori informazioni su come eseguire l'accesso per altri prodotti IONOS. Qui puoi trovare informazioni dettagliate su come accedere al tuo account IONOS, a Mail Basic o Mail Business e al Data Centre Designer (IONOS Cloud).

  • Se hai creato un PIN telefonico fisso e reimposti la password del tuo account IONOS o ne imposti una nuova, il PIN telefonico fisso verrà disattivato. Per poter continuare a utilizzare un PIN telefonico fisso, dovrai crearne uno nuovo. In alternativa, puoi utilizzare il PIN telefonico temporaneo che si genera in modo automatico nell'area clienti. Per visualizzarlo, clicca sull'icona con il punto di domanda nell'angolo in alto a destra del tuo account IONOS.

Richiedere una nuova password con il numero di telefono registrato

Apri la pagina https://password.ionos.it/. Inserisci il tuo ID cliente IONOS o uno dei tuoi domini registrati con IONOS e fai clic su Continua.

Se hai inserito un numero di cellulare nei dati di contatto del tuo account IONOS, puoi ora scegliere se ricevere un'e-mail di attivazione o un codice di attivazione via SMS. Con il codice di attivazione, potrai accedere immediatamente al tuo account IONOS e creare la tua nuova password.

Richiedere una nuova password via e-mail

Se non hai inserito un numero di cellulare, riceverai automaticamente un'e-mail di attivazione dopo aver inserito il tuo numero di cliente o nome di dominio nel centro password.

Apri l'e-mail e fai clic sul link Crea nuova password. Segui le istruzioni successive per creare la nuova password.

Nota bene
  • Per motivi di sicurezza, il link contenuto nell'e-mail è valido solo per 4 ore, ma è possibile richiedere nuovamente l'e-mail in qualsiasi momento.
  • Se non ricevi l'e-mail, controlla la cartella spam della posta in arrivo.

Reimpostare la password di un indirizzo e-mail nell' account IONOS

Se hai dimenticato la password di un indirizzo e-mail, puoi assegnarne una nuova all'interno del tuo account IONOS. Per sapere come fare, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Modificare la password per un indirizzo e-mail tramite l'account IONOS".