Riavviare il trasferimento di un dominio su IONOS
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti mostriamo come avviare nuovamente il trasferimento di un dominio presso IONOS e come rinviare l'e-mail di conferma al titolare del dominio (Reg-C).
Se durante un trasferimento di dominio non vengono soddisfatti determinati requisiti o il titolare del dominio rifiuta il trasferimento, riceverai una notifica via e-mail. L'oggetto dell'e-mail sarà: Trasferimento del dominio [dominio.it] non eseguito.
Riavviare un trasferimento dal link contenuto nell'e-mail ricevuta
Nell'e-mail che ricevi ti viene indicato il motivo per cui il trasferimento di dominio non è possibile e ti viene data la possibilità di riavviare il trasferimento di dominio.
Se desideri riavviare il trasferimento di dominio, procedi come segue:
- Verifica che i requisiti necessari per eseguire un trasferimento di dominio siano soddisfatti.
- Se necessario, concorda con il titolare del dominio la conferma del trasferimento.
- Clicca sul link Riavviare trasferimento.
A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'email di conferma viene inviata di nuovo.
Riavviare un trasferimento nell'Area Clienti IONOS
In alternativa, puoi riavviare il trasferimento di dominio anche nell'Area Clienti IONOS.
- Verifica che i requisiti necessari per avviare il trasferimento di dominio siano soddisfatti.
- Se necessario, concorda con l'attuale titolare del dominio la conferma del trasferimento.
- Apri nella sezione Domini la pagina Dettagli.
- Seleziona il tuo dominio.
Consiglio: inserisci direttamente il nome del dominio nel campo di ricerca per trovare il dominio più velocemente. - Clicca su Riavvia il trasferimento.
A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'e-mail di conferma viene rinviata.