In questo articolo ti mostriamo come avviare nuovamente il trasferimento di un dominio presso IONOS e come rinviare l'e-mail di conferma al titolare del dominio (Reg-C).

Se durante un trasferimento di dominio non vengono soddisfatti determinati requisiti o il titolare del dominio rifiuta il trasferimento, riceverai una notifica via e-mail. L'oggetto dell'e-mail sarà: Trasferimento del dominio [dominio.it] non eseguito.

Riavviare un trasferimento dal link contenuto nell'e-mail ricevuta

Nell'e-mail che ricevi ti viene indicato il motivo per cui il trasferimento di dominio non è possibile e ti viene data la possibilità di riavviare il trasferimento di dominio.

Se desideri riavviare il trasferimento di dominio, procedi come segue:

A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'email di conferma viene inviata di nuovo.

Riavviare un trasferimento nell'Area Clienti IONOS

In alternativa, puoi riavviare il trasferimento di dominio anche nell'Area Clienti IONOS.

  • Verifica che i requisiti necessari per avviare il trasferimento di dominio siano soddisfatti.
  • Se necessario, concorda con l'attuale titolare del dominio la conferma del trasferimento.
  • Apri nella sezione Domini la pagina Dettagli.
  • Seleziona il tuo dominio.
    Consiglio: inserisci direttamente il nome del dominio nel campo di ricerca per trovare il dominio più velocemente.
  • Clicca su Riavvia il trasferimento.

A questo punto il trasferimento di dominio viene avviato nuovamente e l'e-mail di conferma viene rinviata.